Orlando Tisato - l'uomo, il pittore - PRO LOCO DI NOVENTA PADOVANA

Pro Loco di Noventa Padovana

Orlando Tisato - l'uomo, il pittore

Orlando Tisato, nato a Padova nel 1926, pittore autodidatta cresciuto a Noventa Padovana, diventa un artista aggiornato ai più importanti linguaggi della sua epoca in Umbria e poi viaggiando tra New York e l'Australia.
Come scrive Sofia Tisato, sua pronipote, "ha sempre vissuto controcorrente senza tenere minimamente conto dell'opinione altrui.
Non tollerava in alcun modo di essere oggetto anziché soggetto: di essere usato, manipolato, figuriamoci raccontato."
Questo lavoro prova tuttavia a raccontarlo attraverso i ricordi e le testimonianze di chi lo ha conosciuto ma soprattutto le memorie e le lettere lasciate da Tisato stesso. Ne fuoriesce il ritratto originale di una figura eclettica che ha lasciato un segno sia come uomo che come artista.
Pro Loco di Noventa Padovana - via Valmarana 12 - 35027 NOVENTA PADOVANA
tel. 339 8503233 - e.mail: info@proloconoventa.it