Noventa - mon amour - PRO LOCO DI NOVENTA PADOVANA

Copertina del libro con rappresentata la facciata del Municipio di Noventa Padovana fino al 1973
PREFAZIONE

Questo opuscolo è dedicato alle persone in esso citate, a tutti coloro che hanno donato nella politica nelle istituzioni e nel volontariato locale il loro tempo, il loro amore e il loro sapere nell'intento di rendere un servizio al territorio ed ai cittadini di Noventa Padovana.
La dedica si estende ai dipendenti della struttura comunale che hanno operato e che operano al servizio della cittadinanza, a tutta la la comunità noventana e a tutte le persone e agli amici che in modi diversi sono entrati a far parte della mia vita privata.

Una speciale dedica a ma moglie che è stata ed è il perno della mia vita.

Presento questo opuscolo con voluta immodestia per la parte in cui desidero ricordare la mia disponibilità e le innovatrici iniziative che ho apportato, in collaborazione con altri, in occasione del mio impegno nel volontariato, nella politica e nelle istituzioni locali come amministratore.
In questo modo sono cosciente di tradire uno dei codici etici che mi sono stati trasmessi: la modestia.
Ma che cos'è la modestia di questi tempi?
Una parola vuota e inutile.
Per questo ho deciso di essere immodesto, per congratularmi con me stesso e per prendermi un pezzo di libertà attraverso l'autoreferenzilità.

... omissis...

Noventa Padovana, novembre 2010