Notizie Associative - PRO LOCO DI NOVENTA PADOVANA

La Pro Loco
Data 03/04/2018
FESTA  DELLA BICICLETTA E PIANO MOBILITA’ SOSTENIBILE

Domenica 8 aprile  il comune  di Padova  ha organizzato la Festa della Bicicletta all’insegna della mobilità dolce e sostenibile e delle  buone pratiche e migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
Il comune di Noventa aderisce all’iniziativa ed invita i cittadini a ritrovarsi davanti al Municipio alle ore 10 per una pedalata in compagnia fino al Prato della Valle, il cuore della Festa della Bicicletta.
Una domenica di festa all’insegna della sostenibilità e dell’aria pulita in cui la bicicletta sarà protagonista indiscussa: biciclettate e visite guidate, mostra-mercato di biciclette, sfilate bici vintage e d’epoca, caccia al tesoro in bicicletta, informazioni e ciclo-turismo, attività di animazione per bambini e intrattenimento musicale per tutti!
Grazie alla chiusura al traffico nell’area all’interno del Centro Storico,  perimetro delle mura del ‘500, sarà possibile vivere la città in modo diverso,  a piedi o in bicicletta.
Alla festa hanno  aderito diversi  comuni della cintura urbana con la quale la città di Padova, ha iniziato una serie di incontri per definire il  Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).
Il Pums è lo  strumento attraverso il quale cittadini e amministrazioni definiscono le strategie e la visione futura della mobilità. Il Pums sposta l’attenzione dalla gestione del traffico alla gestione della mobilità delle persone e delle merci. Un piano quindi che si pone l’obiettivo di rendere le città più vivibili.
La definizione del Piano è preceduta da un processo di ascolto delle varie categorie e dei cittadini attraverso un questionario di ascolto  disponibile.
I comuni aderenti a questo piano hanno avviato un  percorso che prevede l’ascolto della voce della propria comunità locale, utilizzando differenti strumenti, e tra questi un sondaggio on line rivolta a chi vive, studia e lavora e in generale si muove nell’area padovana (comune di Padova, comuni della Co.Me.Pa. e Vigonovo).
Per compilare il questionario on line, raggiungibile dalla home page di padovanet.it  oppure direttamente all’indirizzo http://bit.ly/questionario-pums , e rispondere in pochi minuti alle semplici domande del questionario. Dopo una prima parte dedicata ai dati del compilante, nella seconda parte si chiederà di indicare come ci si sposta quando si va a scuola, a lavorare, a fare spesa. Si potrà anche indicare i principali problemi riscontrati quando ci si muove a piedi, in bici, in bus o in automobile

L’Assessore all’Ambiente
     Fabio Borina

VERBALE DEL COMITATO ELETTORALE PER L’ELEZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COLLEGIO SINDACALE DELLA PRO LOCO DI NOVENTA PADOVANA DEL 09.04.2017

Il giorno 9 aprile 2017 alle ore 10 presso la sala della biblioteca comunale in via Roma si è riunito il Comitato Elettorale della PRO LOCO DI NOVENTA PADOVANA eletto nel corso dell’Assemblea dei Soci del 1 aprile 2017 e composto dai sigg. Bacchin Giovanni, Bertoli Giovanni e Menegazzi Carlo.
Da parte del presidente uscente sig. Dino Bozzato viene consegnato al Comitato Elettorale l’elenco dei Soci aventi diritto di voto: detto elenco viene allegato al presente verbale (allegato 1). Viene altresì consegnato il regolamento elettorale già approvato dall’Assemblea dei Soci  il 1 aprile 2017.
Entro le ore 11 presentano la propria candidatura per il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE i seguenti Soci: Beggiato Egidio, Bozzato Dino, Campanile Alfredo, Canova Roberto, Castagnaro Paolo, Cazzaro Massimo, Destro Claudio, Destro Massimo, Giolo Sandra, Maio Giovanni, Minto Anna, Rizzi Michele, Spadot Riccardo, Veronese Daniella e Zanin Beniamino. E per il COLLEGIO SINDACALE i seguenti Soci: Bacchin Giovanni, Bertoli Giovanni e Menegazzi Carlo.
Alle ore 12 iniziano le votazioni che proseguono regolarmente fino alle ore 13.
Alle ore 13 viene dichiarata chiusa la votazione. Risultano aver votato n. 37 Soci dei 55 aventi diritto. I Soci votanti sono indicati con una doppia crocetta nell’elenco di cui all’allegato 1.
L’esito della votazione per l’elezione del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE è il seguente:
Beggiato Egidio (voti 30), Bozzato Dino (voti 29), Campanile Alfredo (voti 18), Canova Roberto (voti 22), Castagnaro Paolo (voti 25), Cazzaro Massimo (voti 22), Destro Claudio (voti 8), Destro Massimo (voti 16), Giolo Sandra (voti 30), Maio Giovanni (voti 12), Minto Anna (voti 23), Rizzi Michele (voti 17), Spadot Riccardo (voti 14), Veronese Daniella (voti 9) e Zanin Beniamino (voti 3).
Risultano pertanto eletti al CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE della PRO LOCO i sigg. Beggiato Egidio, Giolo Sandra, Bozzato Dino, Castagnaro Paolo, Minto Anna, Canova Roberto, Cazzaro Massimo, Campanile Alfredo, Rizzi Michele e Destro Massimo.
Risultano eletti al COLLEGIO SINDACALE tutti i tre candidati: Bacchin Giovanni, Bertoli Giovanni e Menegazzi Carlo.
La tabella dello scrutinio viene allegata al presente verbale come allegato n. 2.
Il Comitato Elettorale procede successivamente a convocare il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE per la nomina del Presidente, del Vice-Presidente e del Tesoriere per venerdì 21 aprile 2017 alle ore 21 presso la sede della PRO LOCO in via Valmarana n. 12.

Il presente verbale viene chiuso alle ore 13.20 del 09 aprile 2017.

Letto, firmato e sottoscritto

Bacchin Giovanni   Bertoli Giovanni                Menegazzi Carlo